Steda Laboratory
  • abis3
  • dilvac
  • bel-art
  • brand-dispensette
  • lenz
  • usbeck2
  • vitlab
  • burkle
  • brand-vetro
  • rotzmeier2
  • amarell

Partners

Roetzmeier

www.roetzmeier.de


01dOggi le aziende si trovano ad affrontare una serie di requisiti riguardanti la sicurezza sul posto di lavoro, la protezione dei lavoratori, la sicurezza operativa, la sicurezza in laboratorio, prevenzione incendi, protezione antincendio, protezione dell’ambiente: i Contenitori di sicurezza Roetzmeier aiutano a rispettare i principali requisiti in questi campi. Roetzmeier è un produttore tedesco di Contenitori di sicurezza.
L’azienda, a conduzione familiare, si trova a Salzkotten e ha più di 45 anni di esperienza nella lavorazione dell’acciaio inox. La continua ricerca di innovazione e miglioramenti nella tecnologia produttiva, gli permette di offrire prodotti di elevata qualità da poter utilizzare con sostanze pericolose quali solventi e liquidi infiammabili. Dagli stampi specifici si ottiene una vasta gamma di contenitori di sicurezza in acciaio inox: bottiglie, taniche, fusti, bidoni, ecc.

La metodologia e il processo di produzione utilizzati garantiscono all’utilizzatore di poter rispettare le normative ambientali in termini di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Le attività produttive vengono rigidamente rispettate da un programma di assicurazione della qualità, esterna all’azienda. Audit interni complementari, in corso di lavorazione, aumentano l’efficacia della gestione della qualità, che comprende tutte le aree di business, dallo sviluppo dei prodotti alla spedizione degli ordini. In questo modo i prodotti Roetzmeier sono diventati sinonimo di alta qualità nel settore dei prodotti destinati alla sicurezza. I Contenitori di sicurezza Roetzmeier sono utilizzati in diversi settori: negli impianti delle aziende industriali, come contenitori nei laboratori, negli istituti di ricerca e università, come contenitori per lo stoccaggio sicuro di merci pericolose (ad esempio infiammabili, tossici, corrosivi), come contenitori per il trasporto di merci pericolose sulle strade ed autostrade.

02kTutti i contenitori di sicurezza e imbuti sono realizzati in acciaio inossidabile antiruggine di alta qualità, che è il materiale con la più alta resistenza chimica. Ciò significa che i contenitori non sono soggetti a corrosione, se utilizzati correttamente. Le guarnizioni di tutti contenitori sono in plastica, per lo più in PTFE, che è uno dei materiali a più elevata resistenza chimica.

La gamma è costituita da cinque diversi gruppi di prodotti:
bottiglie di sicurezza: per la gestione di piccole quantità (da 1 a 5 litri) – con valvola di pressione e beccuccio dosatore a chiusura ermetica; – con tappo a vite con e senza valvola di pressione; entrambi i modelli sono disponibili con superficie lucida (uso di laboratorio) e con superficie opaca (uso industriale);
taniche di sicurezza: per l’uso in impianti, progettati per la movimentazione di medie quantità (da 5 a 20 litri) – con tappo a vite senza valvola di pressione; – con tappo a vite e valvola di pressione; – con valvola di scarico della pressione e beccuccio dosatore a chiusura automatica;
bidoni di sicurezza: per l’uso in impianti, progettati per la gestione di quantità più grandi (da 10, 50 e 200 litri); – bidoni più piccoli sono disponibili con dosatore a chiusura automatica, tutti gli altri hanno un tappo a vite o un rubinetto a chiusura automatica, su richiesta con indicatore di livello del contenuto;
contenitori per trasporto sicuro: di prodotti pericolosi su camion, treni, navi ed aerei secondo le normative internazionali: ADR, RID, IMDG code ICAO-TI, i contenitori per trasporto sono disponibili in diverse dimensioni.
imbuti in acciaio inox per il riempimento e travaso sicuro: con attacco a vite, con trappola antifiamma, con protezione troppo pieno, con messa a terra, con coperchio di chiusura.