Bel Art

Nel lontano 1946, Kurt Landsberger e sua moglie Anny, con poco più di una macchina da cucire e una forte etica del lavoro, in un piccolo negozio, iniziarono a produrre grembiuli e tovaglie per la casa.

Anny disegnava e cuciva, Kurt andava in giro a raccogliere ordini per il nascente business.

I Landsbergers presto scoprirono che il materiale plastico utilizzato era resistente agli agenti chimici e, da questa loro intuizione, decisero di iniziare a produrre articoli destinati al laboratorio e alle cliniche mediche.

Da quelle umili origini, da una macchina da cucire e da due persone operose è nata la Bel-Art Products.
Espansioni successive di impianti e acquisizione di aziende presenti nel settore della plastica, ampliarono l’offerta di Bel-Art alla comunità scientifica e ben presto il nome Bel-Art Products divenne un leader riconosciuto per i suoi prodotti, innovativi e di qualità, nei laboratori scientifici, industriali e sanitari di tutto il mondo.

Nel 1971, su una forte sensibilità sociale dei Landsberger, è stata costituita la società Maddak Inc. con il compito di sviluppare e fabbricare ADL (ausili per la vita quotidiana) cioè prodotti destinati a persone che lottano per condurre una vita più indipendente; persone che, di fronte alle sfide della disabilità permanente o temporanea, o dell’invecchiamento, sentono il bisogno e la volontà di lottare.

Successivamente il figlio del Landsberger, David, cresciuto nel settore, entra ufficialmente nell’azienda affiancando il padre e contribuisce attivamente alla crescita nonché all’espansione della società.

Bel-Art produce oltre l’85% della sua linea di prodotti negli Stati Uniti con unità produttive a Wayne (New Jersey), Trappe (PA), Kansas City (MO) e Pocomoke City (MD).

Nell’estate del 2014, Bel-Art Products è entrata a far parte di SP Scienceware, una divisione di SP Industries Inc., che comprende Wilmad-LabGlass specializzata nella vetreria scientifica.
SP Industries comprende marchi leader di mercato come Genevac, Virtis, Hull, National-Hotpack con impianti di produzione in New Jersey, New York e Pennsylvania (Stati Uniti) e nel Suffolk (Regno Unito).

La gamma dei prodotti Bel Art è costituita da diverse tipologie di articoli, le principali sono:

  • Essiccatori-Secador®,
  • Spatole sterili, Sterileware®
  • Cucchiaini sterili, Sterileware®
  • Nastri adesivi colorati, Write-On®
  • Ancorette magnetiche neutre, colorate, Spinbar®, Spinfinr®
  • Portaprovette, componibili, colorate, Poxygrid®
  • Flussimetri, Riteflow®
  • Contenitori criogenici, Magic Touch®, Cryo-Safe®

Manuali istruzioni